MENU

Il professor Gian Maria Rossolini riceve il titolo di Highly Cited Researcher (HCR).

Il professor Gian Maria Rossolini riceve il titolo di Highly Cited Researcher (HCR).

l professor Gian Maria Rossolini del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica riceve il titolo di Highly Cited Researcher (HCR).
Esso rappresenta un riconoscimento conferito annualmente da Clarivate Analytics ai ricercatori che si distinguono per avere un impatto scientifico significativo. In particolare, i ricercatori premiati sono quelli che si collocano tra l’1% più citato nel loro ambito disciplinare o in più discipline, sulla base dei dati della banca dati bibliometrica Web of Science.

Per il 2024, i criteri si basano principalmente su:

1. Numero di citazioni: Si considerano le pubblicazioni di alto impatto degli ultimi 10 anni (generalmente dal 2013 al 2023).

2. Ambiti disciplinari: Gli HCR sono identificati in base alle 21 categorie scientifiche definite dagli Essential Science Indicators (ESI).

3. Interdisciplinarità: Sono inclusi anche ricercatori il cui lavoro ha un impatto trasversale su varie discipline scientifiche.

Il riconoscimento segnala che il lavoro del ricercatore ha influenzato significativamente il progresso scientifico nel proprio settore. Essere un HCR è un indicatore di eccellenza accademica. 

03 Dicembre 2024

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni