Il Dipartimento è la struttura organizzativa fondamentale per l’esercizio delle attività di ricerca, per l’esercizio delle attività didattiche e formative, per il trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione e per le attività rivolte all’esterno.
Il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, quale centro dotato di autonomia amministrativo-contabile, può accettare finanziamenti ed erogazioni su progetti scientifici collegati alle proprie linee di ricerca con le seguenti modalità:
1. Donazione: il finanziatore può fornire un supporto appropriato, anche di natura economica, ad iniziative, eventi, progetti a carattere scientifico, educazionale, di ricerca, di promozione della ricerca, assistenziale, nei settori clinici, scientifici, sanitari e sociali scegliendo di inviare la lettera oppure il contratto:
2. Sponsorizzazione è operativamente finalizzata ad azzerare i costi per il Dipartimento organizzatore, assicurando tuttavia un'ottimale riuscita del progetto e contestualmente dando a uno o più soggetti terzi (sponsor) la possibilità di divulgazione del proprio marchio mediante interventi e partecipazione al rilevante contenuto di immagine.
Ultimo aggiornamento
08.06.2022