Progetto di Mobilità Erasmus + KA 107

Call 2020

Nel 2020 l’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicata un finanziamento di oltre € 743mila euro nell’ambito della Call 2020 Erasmus+ KA107 “International Credit Mobility”. I fondi saranno utilizzati per consentire la mobilità di studenti e staff docente e amministrativo in entrata e in uscita verso università partner in paesi che non appartengono all’Unione Europea. Il Progetto è stato promosso da 4 Dipartimenti dell’Ateneo in collaborazione con Università di 6 paesi extra UE. Il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica effettuerà mobilità docenti in entrata e in uscita verso l’Al-Quds University, in Palestina. Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa, Dipartimento Promotore presso UNIFI.

- Al momento non vi sono bandi aperti

Bandi chiusi:

Bando di mobilità internazionale per docenti  pubblicato il 18/11/2022 - Domanda di partecipazione (All.1) - Consenso del trattamento dei dati (All.2)

Commissione pubblicato il 20.12.2022

Approvazione atti  pubblicato il 18.01.2023

Bando di mobilità internazionale per docenti pubblicato il 28/01/2022 - Domanda di partecipazione (All. 1) - Consenso del trattamento dei dati (All. 2)

Commissione pubblicato il 03/03/2021
Approvazione atti pubblicato il 22/03/2021

Nell'A.A. 2021/2022 il DMSC ha effettuato i seguenti flussi di mobilità:

- 1 docente incoming

- 1 docente outgoing

Responsabile: Prof. Francesco Sofi. Per maggiori informazioni cliccare qui

Articolo: Professor of Medicine at University of Florence visits AQU within Erasmus+

Video: Prof.ssa Francesca Tarantini

Nell'A.A. 2022/2023 il DMSC ha effettuato i seguenti flussi di mobilità:

- 2 docenti incoming

- 1 docente outgoing

Responsabile: Prof. Francesco Sofi. Per maggiori informazioni cliccare qui

Foto di gruppo scattate al termine dei seminari che hanno visto come ospite il Prof. Ahmad Amro, Professor of Molecular Microbiology, Dean of the Faculty of Pharmacy, Vice President Assistant for Academic Affairs, Scientific Faculties, Al-Quds University

Foto seminarioFoto seminario

Call 2018

Nel 2018 l’Università degli Studi di Firenze si è aggiudicata un finanziamento di oltre 352mila euro nell’ambito della Call 2018 Erasmus+ KA107 “International Credit Mobility”. I fondi sono stati utilizzati per consentire la mobilità di studenti e staff docente e amministrativo in entrata e in uscita verso università partner in paesi che non appartengono all’Unione Europea. Il Progetto è stato promosso da 4 Dipartimenti dell’Ateneo in collaborazione con Università di 6 paesi extra UE e si è concluso a fine luglio 2021.

20.09.2023