MENU

Progetto di mobilità internazionale con Gulu University (Uganda)

Call 2024

 

Nel 2024 l’Università degli Studi di Firenze, nell’ambito della Call 2024 Erasmus+ KA171 “International Credit Mobility”, si è aggiudicata un finanziamento di € 331.427. Il progetto finanziato coinvolge 6 Paesi partner e avrà una durata di 36 mesi (dal 1 agosto 2024 al 31 luglio 2027). I fondi saranno utilizzati per consentire la mobilità di studenti e staff docente e amministrativo in entrata e in uscita verso le università partner in paesi che non appartengono all’Unione Europea. Il Progetto è stato promosso da 4 Dipartimenti dell’Ateneo in collaborazione con Università di 6 paesi extra UE.

Il progetto con la Gulu University   verte e si focalizza sulla formazione in loco di residents di chirurgia generale e di anestesiologia, in particolare su tematiche che riguardano le tecniche chirurgiche specifiche e le indicazioni di trattamento del collo e della tiroide. I tirocinanti outgoing avranno modo di confrontarsi con modalità di approccio diagnostico e terapeutico diverse e d’imparare a gestire patologie gravi in condizioni non sempre ottimali. I tirocinanti incoming avranno l'opportunità di seguire per un periodo di tempo congruo le varie attività cliniche dei reparti specifici, con la partecipazione anche a lezioni frontali su vari temi specifici.

Entro la fine del progetto sono previsti i seguenti flussi di mobilità:

  • 3 studenti incoming
  • 3 studenti outgoing
  • 2 staff outgoing

Responsabile Scientifico: Dott. Roberto Santoro

Referente amministrativo del Dipartimento: Rossella Romano

Referente amministrativo di Scuola: Servizio Relazioni Internazionali SSU

- Bandi aperti:

Scadenza ore 13:00 del 03/12/2024

Ultimo aggiornamento

15.11.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni